martedì 12 dicembre 2017

Sport per tutti è lo sport che vogliamo per rendere le giornate speciali


Sport per tutti è lo sport che vogliamo per rendere le giornate speciali per tutti. Uno sport che ci permette di conoscerci, incontrarci, confrontarci e fare squadra, abbattendo distanze, muri e barriere.

La quarta tappa dell'edizione numero 46 della “Corri per il verde” si è svolta domenica 10 dicembre a Villa dei Quintili sull'Appia Nuova. Grande giornata di Sport per tutti, grandi e piccoli, maschi e femmine; grazie alla UISP si corre per incontrarsi e confrontarsi, per farsi foto e raccontarsi, per far squadra e sfidare altre squadre.
Grande giornata di archeo sport, corri per il verde e per il benessere individuale, familiare e di squadra. Chi ti segue prima o poi mette le scarpe e inizia a correre, avanzando sempre fino all'arrivo.
Di seguito le parole di Andrea Di Somma, presidente dell’Atletica La Sbarra e I Grilli Runners: “Villa dei Quintili, un gioiello archeologico della periferia romana. Un luogo che per il nostro team significa tantissimo: 47 uomini per il nostro primo successo del 2016; 50 ieri, per suggellare una crescita, un percorso intrapreso tutti insieme con tanta voglia di stare insieme e divertirci. Aspettiamo i risultati ufficiali ma la vera vittoria è stata la costituzione di un gruppo così unito che sta credendo davvero tanto in questo progetto.”
Grande giornata di Sport per tutti, grandi e piccoli, maschi e femmine; grazie alla UISP si corre per incontrarsi e confrontarsi, per farsi foto e raccontarsi, per far squadra e sfidare altre squadre.
Una grande giornata grazie anche a grandi squadre come l'Atletica la Sbarra e i grilli runners che invoglia persone a correre e coinvolge i propri atleti a partecipare, a far squadra per sfidare altre squadre. Corri per il verde per riscoprire i nostri sensi, le nostre capacità atletiche e sensoriali. Questo è lo sport che vogliamo e insieme è sempre molto meglio.
Grandissimo contributo delle donne, sempre più numerose, Atletica la Sbarra e i Grilli Runners, Sport a misura di tutti per uno sport per tutti nel verde tra storia e arte a poco prezzo, per tutti grandi e piccini, giovani e meno giovani, normodotati e atleti con disabilità, con ristori genuini e naturali a base di frutta.
Affiatatissime e fortissime le donne della atletica la Sbarra e i grilli runners. Alla corri per il verde hanno dimostrato di essere capaci di stupire e sorprendere scendendo tutte in campo coraggiose e resilienti, comunque vada un grande successo e il meglio deve ancora venire
In discesa, fortissime, grandissima Stefania. Attenzione, forza e resistenza, uno sguardo a terra e uno avanti, così com'è la vita, un'attenzione al qui e ora e uno sguardo avanti per tenere la direzione che abbiamo preso che ci porta dove vogliamo andare un passo alla volta, avanzando sempre e monitorandosi sempre per capire come ci si sente e se è quello che veramente vogliamo altrimenti si fa sempre in tempo a cambiare percorso e rimodulare obiettivi, questo è lo sport che vogliamo.
Questo è lo sport che vogliamo, insieme per correre, arrivare, faticare, impegnarsi, ottenere risultati, rispettando regole e valori per apprendere e conoscere sempre di più se stessi e per emozionarsi, per uscire fuori dalle zone di confort e mettersi in gioco individualmente e in squadre, per incontrarsi e confrontarsi serenamente e con il sorriso, sperimentando tensione e rilassamento senza preoccupazioni e senza giudizi.
Spazio ai giovani che si affacciano allo sport seguendo le orme dei più grandi che diventano esempio e faro per incontrare un mondo fatto di fatica, regole, valori, obiettivi, incontri e confronti, un grazie agli organizzatori della corri per il verde che prevedono un percorso e una distanza per tutti e un grazie a Italo Merolli che segue il settore giovanile dell'atletica la Sbarra e i grilli runners, perché noi abbiamo una certa età e abbiamo bisogno di forza giovane per portare avanti progetti di sport, inclusione e aggregazione, sport veicolo si benessere e di pace, daje ragazzi aderire numerosi che poi ci sono anche momenti di festa, insieme molto meglio.

380.4337230 - 21163@tiscali.it
http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+simone+matteo.html

Nessun commento:

Translate