lunedì 11 dicembre 2017

Atletica la Sbarra e i Grilli Runners, grande impegno individuale e di squadra

Matteo SIMONE 

La quarta tappa dell'edizione numero 46 della “Corri per il verde” si è svolta domenica 10 dicembre a Villa dei Quintili sull'Appia Nuova. Grande giornata di Sport per tutti.

Grazie alla UISP si corre per incontrarsi e confrontarsi, per farsi foto e raccontarsi, per far squadra e sfidare altre squadre. 
Ognuno il suo apporto nella squadra, complimenti a tutti, insieme grandi cose. Grande impegno individuale e di squadra, avanti così per fare bene per sé e per la squadra.
Grande giornata di archeo sport, corri per il verde e per il benessere individuale, familiare e di squadra. Chi ti segue prima o poi mette le scarpe e inizia a correre, avanzando sempre fino all'arrivo.
Di seguito le parole del presidente dell’Atletica La Sbarra e I Grilli runners, Andrea di Somma: 
Oggi a Villa dei Quintili eravamo 50 uomini 18 donne 1 cadetto e 2 ragazzi. Era l'ultima tappa in linea del 2017, rimane la Staffetta finale. Le donne sono migliorate tantissimo rispetto allo scorso anno alzando di molto il livello di competitività, per sapere se dal terzo posto saranno passate al secondo bisognerà probabilmente giocarsela alla Staffetta finale. Con gli uomini in questi due anni neanche il più ottimista avrebbe pronosticato questo doppio trionfo. Grazie davvero a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto e per aver sopportato le pressioni mie e di Italo. Ci aggiorniamo martedì per le classifiche e ricordate che domenica prossima festeggeremo tutti insieme alla cena sociale.”

Grandissimo contributo delle donne, sempre più numerose, Atletica la Sbarra e i Grilli Runners, Sport a misura di tutti per uno sport per tutti nel verde tra storia e arte a poco prezzo, per tutti grandi e piccini, giovani e meno giovani, normodotati e atleti con disabilità, con ristori genuini e naturali a base di frutta.
Affiatatissime e fortissime le donne della atletica la Sbarra e i grilli runners. Alla corri per il verde hanno dimostrato di essere capaci di stupire e sorprendere scendendo tutte in campo coraggiose e resilienti, comunque vada un grande successo e il meglio deve ancora venire.
In discesa, fortissime, grandissima Stefania. Attenzione, forza e resistenza, uno sguardo a terra e uno avanti, così com'è la vita, un'attenzione al qui e ora e uno sguardo avanti per tenere la direzione che abbiamo preso che ci porta dove vogliamo andare un passo alla volta, avanzando sempre e monitorandosi sempre per capire come ci si sente e se è quello che veramente vogliamo altrimenti si fa sempre in tempo a cambiare percorso e rimodulare obiettivi, questo è lo sport che vogliamo.
Questo è lo sport che vogliamo, insieme per correre, arrivare, faticare, impegnarsi, ottenere risultati, rispettando regole e valori per apprendere e conoscere sempre di più se stessi e per emozionarsi, per uscire fuori dalle zone di confort e mettersi in gioco individualmente e in squadre, per incontrarsi e confrontarsi serenamente e con il sorriso, sperimentando tensione e rilassamento senza preoccupazioni e senza giudizi.
Spazio ai giovani che si affacciano allo sport seguendo le orme dei più grandi che diventano esempio e faro per incontrare un mondo fatto di fatica, regole, valori, obiettivi, incontri e confronti, un grazie agli organizzatori della corri per il verde che prevedono un percorso e una distanza per tutti e un grazie a Italo Merolli che segue il settore giovanile dell'atletica la Sbarra e i grilli runners, perché noi abbiamo una certa età e abbiamo bisogno di forza giovane per portare avanti progetti di sport, inclusione e aggregazione, sport veicolo si benessere e di pace, daje ragazzi aderire numerosi che poi ci sono anche momenti di festa, insieme molto meglio.
Sport per tutti è lo sport che vogliamo per rendere le giornate speciali per tutti. Uno sport che ci permette di conoscerci, incontrarci, confrontarci e fare squadra, abbattendo distanze, muri e barriere.
Grande giornata di Sport per tutti, grazie alla UISP si corre per incontrarsi e confrontarsi, per farsi foto e raccontarsi, per far squadra e sfidare altre squadre.
Una grande giornata grazie anche a grandi squadre come l'Atletica la Sbarra e i grilli runners che invoglia persone a correre e coinvolge i propri atleti a partecipare, a far squadra per sfidare altre squadre. Corri per il verde per riscoprire i nostri sensi, le nostre capacità atletiche e sensoriali.

Matteo SIMONE  
380-4337230 - 21163@tiscali.it   
Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR 

Nessun commento:

Translate