giovedì 12 ottobre 2017

22 ottobre vieni a correre con noi, allenamento gratuito

Matteo SIMONE

22 ottobre vieni a correre con noi, allenamento gratuito. Evento gratuito di allenamento di corsa in compagnia, con massaggi finali gratuiti per tutti. Together is much better soprattutto con Purosangue e Atletica La Sbarra e I Grilli Runners. Save the date.
Lo Staff di Purosangue è altamente specializzato nel settore dell’atletica leggera, ed in particolare in quello del podismo, nell’organizzazione di gare ed eventi sportivi, insegna atletica leggera ai ragazzi anche in sinergia con altre realtà sportive non soltanto romane e italiane ma anche africane (in particolar modo in Kenya, Mozambico e Tanzania), svolge e promuove iniziative di beneficenza legate al mondo dello sport sia in Italia che in Africa.
Tra gli eventi volti a promuovere la cultura dello sport pulito e tra le iniziative di beneficenza promosse da Purosangue vi sono numerosi Flash Mob e gare organizzate in varie città d’Italia (es. Roma, Milano e Bologna) che hanno raccolto l’adesione di migliaia di appassionati ed il Progetto “ShoesSharing”. 
Il Progetto ShoesSharing, consiste nella raccolta di scarpe da running usate e di spedirle in Africa, in due anni sono state raccolte oltre 16.000 paia di scarpe da running usate che sono state distribuite a bambini e ragazzi in Kenya, Mozambico e Tanzania.
Due società laziali che si sono unite: “Atletica La Sbarra” e “I Grilli Runners”.  I campi di allenamento degli atleti dell’Atletica La Sbarra e Grilli Runners sono il parco Tor Tre Teste dove si organizzano anche sedute di allenamento collettivo con il forte atleta, massaggiatore ed allenatore Vincenzo Ciurleo.
E’ una squadra che favorisce l’inclusione e l’integrazione. Ci sono atleti fortissimi come il fortissimo atleta del Marocco Abdel e D’Antone Giuseppe di 59 anni che riesce a competere con i primi ed a vincere sempre la sua categoria di appartenenza.
Inoltre fanno parte della squadra tanti amici di lunga data over 50 che continuano a divertirsi con lo sport, ci sono le nuove leve, ragazzi più giovani che stanno trovando pian piano la loro miglior condizione, nuove ragazze che osano anche fare maratone, donne forti.
L’Atletica La Sbarra e I Grilli Runners porta avanti anche il progetto con Achilles International, Ada Ammirata ha esordito come podista nella squadra Atletica La Sbarra alcuni anni fa, ora Ada è diventata Presidente della Sezione di Roma di Achilles International che promuove lo sport tra i disabili e soprattutto tra i non vedenti, infatti si organizzano presso il Parco degli Acquedotti degli incontri di corsa e cammino con atleti non vedenti o ipovedenti, tendenzialmente il martedì ed il giovedì alle 18.00 circa e dove qualsiasi atleta che ha intenzione di sperimentarsi come guida può partecipare così come possono partecipare persone con disabilità visiva che vogliono provare a correre con una guida.
Il Presidente della società Atletica La Sbarra & I Grilli Runners è Andrea Di Somma e di seguito possiamo leggere il suo punto di vista.
Qual è stato il tuo percorso come atleta? Ho iniziato a correre nel 2007 quando vivevo in Spagna, a Sevilla, lungo le rive del Guadalquivir. Dal 2010 mi sono tesserato con l’Atletica La Sbarra e ho iniziato a gareggiare. Ho sempre fatto sport: da juniores praticavo windsurf a livello agonistico, successivamente sono passato alla mountain bike.”
Di seguito le parole di Italo Merolli, Vice Presidente dell’Atletica La Sbarra e I Grilli Runners: Come hai conosciuto la tua società, hai un ruolo all’interno?Abbiamo creato una piccola Società con amici e colleghi di corsa dello stesso gruppo di allenamento e successivamente ci siamo uniti con un’altra Società che condivide i nostri stessi valori che sono quelli dello sport, del divertimento e della coesione di gruppo.”


Nessun commento:

Translate